Comunicato stampa Riva Basket

“Crediamo nei giovani”
È iniziato così il discorso del Presidente di Riva Basket – Francesco Markesch – durante la conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/19 ormai alle porte che si è tenuta lunedì 24 settembre. Il Comitato e tutta la società sono al lavoro già da qualche mese per affrontare nel miglior modo possibile quest’anno sportivo che segna per la società Riva Basket il traguardo dei 40 anni: un risultato importante che deve confermarsi in un ulteriore passo avanti nel campionato di Lega Nazionale A. Un importante tassello è sicuramente la riconferma di Valter Montini come allenatore che nel presentare le giovani ragazze, nuove e non, che compongono la prima squadra, dimostra tutta la sua determinazione nel voler raccogliere, in questa nuova stagione, ulteriori soddisfazioni e successi. Un campionato, quello che sta per iniziare, di cui faranno parte solo 7 squadre, in cui Riva Basket non avrà più la possibilità di affrontare un derby e in cui non ci sarà retrocessione. La conseguenza di queste novità rischia di essere un calo di entusiasmo e determinazione tra le ragazze, ma implica anche una maggior serenità nell’affrontare le sfide senza pesi difficili da sopportare per una squadra così giovane. “Non abbasseremo il livello di competizione – ha detto Montini – le ragazze giocheranno con impegno in un Campionato che sarà avvincente; il nostro obiettivo è fare il meglio possibile e continuare a crescere”
Confermato anche il sostegno delle Autorità con la presenza del Sindaco di Riva San Vitale Fausto Medici alla conferenza che ha ribadito la vicinanza della città e la soddisfazione per i successi della società Riva Basket. Tutto pronto quindi per iniziare questa nuova stagione!
ATTITUDE Sagl
Via Frasca 10 Lugano