L’8a edizione di Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” rinviata al 2022

Faido, 11 aprile 2021

L’8a edizione di Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” rinviata al 2022

Incontro gastronomico “Al nos mangee…”, una rassegna gastronomica improntata sulla creatività dei cuochi di casa nostra nel creare un dessert a base della “Spampezia”, dolce tipico della Media Leventina. L’8a edizione che era prevista per l’autunno 2021, portava in serbo una grande innovazione e novità.        Questo appuntamento, che nella scorsa edizione biennale aveva contato ben 34 ristoranti partecipanti sul territorio del Cantone, a causa della pandemia, il comitato di organizzazione ha deciso per il rinvio al 2022, nella speranza che finalmente si ritorni alla vita normale.  Una decisione difficile, proprio perché gli esercenti in questo periodo hanno bisogno del sostegno            di ogni organizzazione per cercare di riprendersi, da una situazione creata dalle autorità competenti con le chiusure obbligate, incomprensibili alla luce di oggi, e che difficilmente potranno riprendersi.

Nell’attesa del 2022 l’Associazione ETC, se la situazione pandemica lo permetterà,  cercherà di organizzare piccoli eventi già nel corso dell’autunno prossimo, per cercare di dare visibilità ad una tra le categorie professionali che ha pagato un prezzo assolutamente caro di uno stato di cose venutosi a creare.

Con i più cordiali saluti.

Associazione ETC  -  faido

Roberto Bosia, presidente   079 484 98 51